top of page

Colorazione e stile capelli, ecco alcuni i consigli di Visavì, parrucchieri a Correzzola

Look acconciatura, stile e colori: ognuno di noi attraverso i propri capelli comunica qualcosa agli altri. I capelli rappresentano una forma di linguaggio, sono un simbolo e raccontano qualcosa in più di noi.

Taglio e cambio vita?

Spesso in salone molte persone manifestano un desiderio di cambiamento o esprimono una nuova esigenza, ecco perché il momento consulenza è sempre molto importante, per capire meglio quale soluzione trovare, quale stile potrebbe essere prefetto e come fare per raggiungere l’obiettivo prefissato. La ‘voglia di tagliarsi i capelli’ corrisponde a ‘voglio cambiar vita’?

Non sempre, ovviamente, certo è che ogni ricerca di novità significa che dietro ci può essere un desiderio inespresso, la curiosità e la voglia di novità, o anche una delusione, o semplicemente voglia di migliorarsi o provare a vedersi diversa.

I capelli e le acconciature sono sempre state simboliche: riescono ad esprimere la nostra personalità e sono parte integrante della nostra immagine, riflettono la nostra energia e quando ci ‘vestono’ perfettamente, ci sentiamo a nostro agio, come con un abito fatto su misura.


Passarsi le mani tra i capelli è spesso segno di ansia, smarrimento, invece giocherellare con una sola ciocca può essere un gesto seducente; se capita di arrotolarsi una ciocca su un dito con movimento continuo il messaggio è chiaro, ci si sta annoiando; toccarli e sistemarli dietro l’orecchio è segno invece di attenzione e interesse.

Molte persone tengono lo stesso taglio di capelli per anni perché così si sentono più sicure, difficilmente osano e non lo cambiano praticamente mai; altre invece inseguono il trend della moda perché hanno nuovi obiettivi o vogliono esprimere uno stato ‘animo in continuo cambiamento.


Capelli corti o lunghi, cosa ci dicono e qual è il significato

Distinguiamo intanto un taglio maschile da uno prettamente femminile, perché se per l’uomo i capelli sono simbolo di forza e virilità (e la caduta è un vero trauma per loro), per la donna significano sensualità, femminilità, salute, bellezza e molto altro perché i fattori e gli stili possono essere infiniti.

Porti i capelli liberi e sciolti? Significa sensualità, libertà, disponibilità. Capelli raccolti? C’è una tendenza a essere ordinate, forse un po’ chiuse ma se si mostra un bel décolleté e il collo è anche un chiaro indice di sensualità. Il taglio quasi a zero è un gesto molto simbolico in diverse culture, è quello di un’iniziazione, può rappresentare una fase di un nuovo inizio, è estremamente sexy su alcuni visi femminili a cui aggiunge una sensualità molto elegante e particolare.

In questo periodo stanno tornando di moda anche le trecce, che da sempre sono segno di fragilità e delicatezza; un’acconciatura tutta all’indietro che lascia scoperta la fronte è segno di grande apertura, così come invece quelli portati a coprire molto il volto sono segno di timidezza, sobrietà, chiusura.

Capelli ricci: chi desidera una permanente è alla ricerca di più movimento non solo tra le ciocche, significa disponibilità, apertura, gioia. Infine anche la riga dei capelli può cambiare di molto il nostro look e se è centrale indica una certa determinazione, testardaggine; se portata laterale a sinistra può essere un segno di carattere leale e deciso, se a destra indica una certa precisione e rigore.


Nel prossimo articolo parleremo di colori, a presto e vi aspettiamo in salone!


Paola e lo staff Visavì


𝐴𝑟𝑡𝑖𝑠𝑡𝑖 𝑛𝑒𝑙𝑙’𝑢𝑛𝑖𝑟𝑒 𝑙𝑜 𝑠𝑡𝑖𝑙𝑒 𝑑𝑖 𝑣𝑖𝑠𝑜 𝑒 𝑐𝑎𝑝𝑒𝑙𝑙𝑖



📲 340 13 57 391

Prenota 👉🏻QUI



 
 
 

Comments


© 2020 by VISAVI - Vanity di Magrini Paola, via Abata L. Barbo 8, Correzzola  35020 (PD)  - P.iva 04222900286 

bottom of page