Colore e capelli, segui i consigli di Visavì, parrucchieri a Correzzola
- Paola Magrini
- 16 nov 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Parliamo di colorazione e di che stile ricercare per un look capelli che ci soddisfi e che ci possa far esprimere al massimo.
Ogni donna sa che i capelli assumono sempre un grande significato, comunicano la nostra personalità e devono rappresentarci. Ecco perché in ogni cambio look si è sempre molto attente e determinate, si cerca lo stile che ci ‘veste’ proprio come un abito su misura, in cui ci sentiamo meglio e completamente a nostro agio.
Concentriamoci qui sul colore: quando si decide di cambiarlo stiamo già comunicando qualcosa di diverso, di nuovo, perché sono emerse nuove esigenze a cui si aggiunge la curiosità di cercare il proprio stile rinnovato.
Ogni colorazione si intona e si accorda alla personalità, ai lineamenti, ai propri colori naturali: dalle tinte più forti alle nuances più morbide, c’è una meravigliosa gamma con tante ispirazioni a cui attingere.
Il biondo è uno dei colori più affascinanti, sembra essere quello più amato dagli uomini, è indubbiamente un colore che colpisce molto, comunica solarità, allegria, personalità coinvolgente e sensuale. La voglia di scegliere questo colore significa esprimere gioia, movimento, desiderio di maggior leggerezza e libertà, di darsi un tocco di autonomia e un pizzico di follia in più.
Un tono molto scuro, in particolare il nero, è indice di un desiderio di un legame affettuoso e caldo, che protegge e in cui ci si vuole avvolgere; ma è anche un’espressione di intimità, profondità, interiorità.
Rosso: ecco la tinta che consente tantissime sfumature, in un range cromatico sempre molto interessante, è il simbolo di determinazione, fuoco, energia. È un colore che viene scelto da chi si vuole porre nuovi obiettivi, cerca nuovi stimoli e voglia rimettersi in gioco.
Tra chi ama i colori molto accesi, molto crazy e particolari, il verde è una delle tinte che affascina tantissimo e permette una gamma cromatica ricca e variegata. Il verde è il colore della natura per eccellenza, simboleggia la primavera che sboccia. Quando i verde incontra i toni dell’acquamarina, vira verso il turchese, ecco che il significato è quello del desiderio di lasciarsi andare, al naturale flusso vitale anche molto interiorizzato; mentre il tono di verde più acceso, il classico verde prato, ci dà una riconnessione con noi stessi, la natura e il mondo che ci circonda.
Il viola, il noto ‘very pery’ colore Pantone del 2022 rappresenta la voglia di cambiamento, la curiosità del viaggio, bisogno di creatività, desiderio di ricerca e di equilibrio.
Vi aspettiamo in salone, a presto!
Paola e lo staff Visavì
𝐴𝑟𝑡𝑖𝑠𝑡𝑖 𝑛𝑒𝑙𝑙’𝑢𝑛𝑖𝑟𝑒 𝑙𝑜 𝑠𝑡𝑖𝑙𝑒 𝑑𝑖 𝑣𝑖𝑠𝑜 𝑒 𝑐𝑎𝑝𝑒𝑙𝑙𝑖
📲 340 13 57 391
Prenota👉🏻QUI

Comments