LE CARATTERISTICHE DEL SOTTOTONO CALDO-SCURO, VISAVì PARRUCCHIERI CORREZZOLA
- Paola Magrini
- 11 apr 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Nei nostri precedenti articoli abbiamo ben argomentato come l’analisi del colore del sottotono della nostra pelle può essere di grande aiuto per creare un effetto armonico che valorizzi i nostri colori naturali . Abbiamo spiegato quali sono le caratteristiche da valutare nel corso di un' analisi del colore: sottotono (temperatura fredda o calda), valore (chiaro o scuro) intensità (alto o basso contrasto dato dal mix naturale dei colori pelle-occhi-capelli).
Dopo aver trattato ed esaminato le caratteristiche del sottotono freddo chiaro e scuro, in questo nuovo articolo del nostro blog analizzeremo le peculiarità del sottotono caldo-scuro. Come abbiamo già visto, non sempre è facile riconoscere il sottotono della pelle, perché se è vero che quest’ ultimo molto dipende dal risultato del mix pelle- occhi- capelli, è altrettanto vero che a volte proprio il colore degli occhi e dei capelli può trarre in inganno. Teniamo ben a mente che non sempre chi ha i capelli scuri ha un sottotono caldo, come chi ha i capelli chiari possieda un sottotono freddo. Entriamo nello specifico, individuando insieme le caratteristiche del sottotono caldo-scuro I soggetti che presentano un sottotono caldo-scuro possiedono un incarnato dal tono ambrato tutto l'anno, si abbronzano molto facilmente e non si scottano. In generale, gli incarnati caldi si arrossano poco, il colore delle guance e delle orecchie non cambiano in modo molto evidente in una situazione di forte emozione o sotto sforzo. Le labbra sono di colore particolarmente rosate, dal tono più intenso e più scuro e non cambiano in modo molto evidente. In questa categoria, il capello quando diventa bianco, non presenta una colorazione candida, anzi tende facilmente ad ingiallire. Nella famiglia dei toni caldi e scuri fanno parte i rossi naturali, che presentano però un colore degli occhi tendenzialmente più scuro. I soggetti facenti parte di questo gruppo presentano delle lentiggini: iperpigmentazioni permanenti, che non svanisco con il cambio della stagione, dal tono giallo dorato. Siamo, quindi, in presenza di individui con una carnagione che può essere un po' più scura o lievemente più chiara, ma con un sovratono di pelle sempre di color giallino. In definitiva l’incarnato non verte mai al grigio è l’ occhiaia non è molto evidente.
Indicativamente in questa classe possiamo ritrovare capelli che passano da un biondo molto caldo e dorato, al marrone fino ai rossi. Il colore degli occhi è tendenzialmente di un marrone molto caldo, ma possono anche presentarsi di colore verde, mentre la sclera degli occhi, di solito è color avorio, non è mai del tutto bianca. Vuoi sapere se appartieni a questo sottotono? Prenota la tua consulenza!
Svolgeremo un’analisi attenta e mirata sui tuoi colori per individuare la tua palette cromatica.

Comments