SOPRACCIGLIA PERFETTE PER OGNI VISO CON I CONSIGLI DI VISAVI' PARRUCCHIERI A CORREZZOLA
- Paola Magrini
- 12 dic 2021
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 13 dic 2021
Le sopracciglia sono uno degli elementi che più sostengono e sottolineano la nostra comunicazione. È proprio grazie alla loro espressività ed alla loro forma che il nostro interlocutore può percepire le nostre emozioni, ed è proprio per questo motivo molto importante che devono sempre avere un punto centrale più alto rispetto le estremità, non devono assolutamente MAI essere una linea dritta ! La sopracciglia per essere in perfetta deve avere alcune caratteristiche che di seguito andremo ad elencare e spiegare:
- Il suo inizio avendo come rifermento una linea immaginaria che parte dall’ala del naso, sfiora la parte iniziale interna dell’occhio e conclude la sua corsa appunto in concomitanza con l’inizio della sopracciglia. Questo punto ben preciso avrà come caratteristica quella di non avere un effetto visivo troppo pieno ma andrà via via densificandosi nei millimetri successivi, con una forma più morbida o più rigida a seconda della linea naturale o della forma che noi vogliamo darvi - La parte successiva, quindi l’accento centrale, come dicevamo, è molto importante e si può calcolare con una linea immaginaria che parte sempre dall’ala del naso e attraversa la pupilla del nostro occhio (mi raccomando con lo sguardo rivolto all’orizzonte) per concludersi appunto nel punto più alto della nostra sopracciglia. - La coda finale che si può individuare sempre prendendo come riferimento l’ala del nostro naso e questa volta la parte finale esterna dell’occhio.
Andrà, al contrario della parte iniziale, da più densa a più rada per mantenere un effetto naturale.. e se l’occhio tende ad essere un po’ “verso il basso” per forma naturale e magari un po’ per la perdita di tono, meglio piuttosto farla un po’ più corta di qualche millimetro!
Compreso dove sono i punti da tenere come riferimento per inizio \ accento \ fine, passiamo a vedere le varie forme e a quale tipologie di viso meglio si abbinano:
SOPRACCIGLIA AD ALI DI GABBIANO
Generalmente stanno bene un po' a tutte. Sono ideali per chi ha lineamenti morbidi o il viso tondo, perché danno struttura e verticalità al volto. Sconsigliate invece, per chi ha la mandibola pronunciata.
SOPRACCIGLIA CURVE
Sono sopracciglia con una forma tonda, senza spigoli. Molto belle per chi ha tratti del viso forti, che sia un naso, un mento o una fronte importante. Donano al viso un aspetto dolce e naturale.
SOPRACCIGLIA DRITTE
Sono le tipiche sopracciglia alla Audrey Hepburn. Hanno un arco appena accennato, o non affatto. Adatte a chi ha un viso allungato e mette in risalto occhi grandi
SOPRACCIGLIA FOLTE E SPESSE
Avete presente quelle di Cara Delevingne? Perfette per chi ha un viso squadrato, occhi
grandi, labbra carnose e tratti del viso marcati. Insomma, sono di moda, ma non stanno
certo bene a tutte.
SOPRACCIGLIA SOTTILI
Adatte per chi ha un viso piccolo e lineamenti delicati. Ideali anche per chi ha gli occhi piccoli, perché viceversa delle sopracciglia folte tenderebbero ad appesantire lo sguardo.
Ultimissimi consigli:
- Attenzione a quanto e dove si strappa. Affidatevi sempre a professionisti e non eccedete mai con uno strappo troppo innaturale. Purtroppo il sopracciglio, a differenze di altri peli, può restar molto traumatizzato e non ricrescere. Ecco che se la forma non è PERFETTA, il danno risulterà permanente nel tempo!
- Per mantenere pettinate ( o spettinate ) le sopracciglia ed avere così un effetto sempre perfetto, si possono utilizzare dei fissatori liquidi o in pomata, piuttosto che spray, appunto che fissano il pelo nella forma desiderata
- Per correggerne o enfatizzarne la forma si possono ricorrere a diverse opzioni tra cui il make up, ovviamente con una durata quindi breve, tra diversi metodi e modi di applicazione; oppure la pigmentazione con tecniche non invasive e più durature (trovate maggiori info sulla pigmentazione delle sopracciglia sul nostro profilo instagram, nella sezione IGTV)
Adesso davvero tutte le informazioni sono nelle vostre mani, fanne buon uso!

Comments