top of page

Stile capelli 2023, segui i consigli di Visavì, parrucchieri a Correzzola

Come avere un look adeguato ai nostri lineamenti e alla nostra personalità? Spesso desideriamo un tipo di look perché vogliamo cambiare oppure vogliamo seguire alcune tendenze, ma non sappiamo se quel taglio o quel colore rende bene su di noi, se ci valorizza.


Uno stile ci deve rendere soddisfatte, trovare il ‘nostro’ look è quello che ci fa sentire a nostro agio e ci piace.

Ma come scegliere? I parrucchieri sfruttano alcune regole, come quello di giocare con le proporzioni, e infatti a volte basta davvero poco per un look che ci dona di più.

Si valuta non soltanto i lineamenti del viso e le cromie, ma anche le proporzioni dell’intera figura, quindi l’altezza e la corporatura, ecco che alcuni tagli ad esempio sono perfetti per slanciare di più.


Il taglio shag è molto trendy, sempre versatile, è un caschetto scalato, è molto consigliato per chi ha capelli sottili perché dona maggior volume. Chi al contrario ha i capelli più grossi potrebbe scalare di più ai lati e giocare con una frangia per avere linee irregolari che creano movimento.


Il taglio pixie è il classico corto che sta molto bene a chi ha una figura minuta: se si ha un viso un po’ più tondo si crea movimento con un ciuffo o una frangia, che sono gli stessi elementi vincenti anche per chi ha il viso piuttosto squadrato.


Per chi ama le lunghezze e non se ne vuole separare facilmente allora il suggerimento è di un taglio collarbone cut, cioè le ciocche più lunghe arrivano non oltre la clavicola: è un look che si adatta bene a varie forme di viso, anche chi lo ha di forma particolarmente allungata trova l’escamotage di adottare la versione mossa, così si aumenta il volume all’altezza dello sguardo, mentre chi lo ha tondo dovrebbe optare per la versione sfilata, liscia e leggera.


Il long bob è un taglio che varia l’altezza, può essere fatto alla clavicola o al mento, è uno stile idoneo a parecchi visi, addolcisce i lineamenti e dato che ha una linea piena è molto consigliato a chi ha capelli sottili perché ne aumenta il volume, per chi invece ha lineamenti più squadrati è consigliabile il mosso.


La frangia a tendina è uno dei must che più sta piacendo, ormai viene considerato come un ‘accessorio’ al proprio look, perché è un elemento facile da gestire, viene scalata un pochino al centro su un viso lungo, invece è perfetta su un viso tondo, che slancia e allunga e dona armonia.


Se vuoi saperne di più scrivici e ti aspettiamo in salone, a presto!


Paola e lo staff Visavì


𝐴𝑟𝑡𝑖𝑠𝑡𝑖 𝑛𝑒𝑙𝑙’𝑢𝑛𝑖𝑟𝑒 𝑙𝑜 𝑠𝑡𝑖𝑙𝑒 𝑑𝑖 𝑣𝑖𝑠𝑜 𝑒 𝑐𝑎𝑝𝑒𝑙𝑙𝑖

📲 340 13 57 391


Prenota👉🏻QUI



 
 
 

Comments


© 2020 by VISAVI - Vanity di Magrini Paola, via Abata L. Barbo 8, Correzzola  35020 (PD)  - P.iva 04222900286 

bottom of page