Stile capelli per l’estate 2022, segui i consigli di Visavì, parrucchieri a Correzzola
- Paola Magrini
- 6 ago 2022
- Tempo di lettura: 3 min
💜𝐃𝐚𝐥 𝐁𝐋𝐎𝐆 𝐝𝐢 𝐕𝐢𝐬𝐚𝐯𝐢̀💜
Stile capelli per l’estate 2022, segui i consigli di Visavì, parrucchieri a Correzzola
Siamo in piena estate e in base alla nostra esperienza qui in salone, Visavì, parrucchieri a Correzzola, vogliamo condividere con voi alcuni consigli per uno stile sempre al top e per sfruttare tutti i benefici che questa stagione ci può dare.
Innanzitutto ricordiamoci che in estate sole e caldo (più sudorazione e bagni frequenti!) sono la causa della disidratazione dei capelli, quindi cerchiamo di proteggerci e di fare in modo da arrivare a settembre con capelli in forma, robusti e luminosi.
Voglia di un nuovo look?
Con la bella stagione è facile vedere i capelli che - magari un po’ cresciuti e allungati - ci fanno venire in mente un’idea per un nuovo stile. Taglio o colore che sia, in generale ad ogni stagione si preferisce trovare il proprio stile più adatto, perché si cambiano anche le abitudini e la routine quotidiana. In estate col caldo chi li ha lunghi tende magari a legarli, per cui ricordate di usare elastici morbidi, fasce o fermagli, purché non strappino o rovinino le lunghezze; mentre chi li porta più corti non deve dimenticare, come per chi li ha lunghi, di proteggere e mantenerli idratati.
Se in genere in estate si desidera accorciare un po’ le lunghezze, per avere più praticità nella gestione, è proprio sul perimetro e nel gioco di armonia degli elementi del taglio che farete la differenza e troverete il vostro stile, sempre originale, unico e che soprattutto valorizzi i vostri punti forti. Un elemento molto forte è lo sguardo: quando si ha un bell’occhio grande ed espressivo lo si mette in risalto, ad esempio scegliendo un colore che ne valorizzi il colore, oppure per il taglio si può scegliere di seguire una linea che lascia scoperto il punto zigomo-occhio, proprio per rilanciare lo sguardo
Forme del viso e taglio di capelli
Abbiamo parlato di occhi ma anche la forma del viso gioca la sua parte. Ed è importantissima. È la struttura architettonica su cui costruire un progetto di stile.
È proprio nella fase della consulenza che si valuta la forma, l’aspetto e il look che si vuole raggiungere, per esaltare al massimo la personalità di ciascuna.
Il viso ovale è quello che per antonomasia è la forma ‘perfetta’, inteso che su un ovale regolare si può giocare con un’infinità di tagli di capelli, stili con frangia o lunghezze.
Naturalmente oltre al viso si passa ad analizzare altri elementi, come il mento e la forma dello zigomo, che completa la linea del volto. Per avere uno stile armonico si tende a preferire forme e tagli che slancino e riducano i punti più ampi, e mettano più in risalto quelle parti un po’ meno evidenti. Anche collo e mento danno molto carattere ad un viso e devono essere valorizzati per completare l’intera immagine.
I visi possono avere diverse forme, da quella più squadrata o rotonda a quella più sottile e allungata. In ogni caso sarà la scelta del taglio e dello stile del colore gli elementi vincenti per un look perfetto su di te. Per cui anche guardandoti allo specchio noterai proprio le zone da mettere maggiormente in risalto.
Nella scelta di uno stile ci sono tante variabili da osservare, per cui vi aspetto al prossimo blog con altre caratteristiche da conoscere, a presto!
Paola e lo staff Visavì
𝐴𝑟𝑡𝑖𝑠𝑡𝑖 𝑛𝑒𝑙𝑙’𝑢𝑛𝑖𝑟𝑒 𝑙𝑜 𝑠𝑡𝑖𝑙𝑒 𝑑𝑖 𝑣𝑖𝑠𝑜 𝑒 𝑐𝑎𝑝𝑒𝑙𝑙𝑖
📲 340 13 57 391
Prenota 👉🏻QUI

Comments