Viso OVALE, come riconoscerlo e valorizzarlo con i consigli di Visavì Parrucchieri a Correzzola
- Paola Magrini
- 23 ago 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 4 ott 2021
Dopo aver premesso e compreso alcuni aspetti fondamentali, come il fatto che Ia bellezza sta nei dettagli e nelle caratteristiche di ognuno di noi, motivo per cui dobbiamo essere concentrati nel sottolineare e valorizzare i nostri pregi e non essere ossessionati dal "coprire" i difetti, andiamo avanti con il nostro viaggio alla scoperta del viso.
Valorizzarsi non significa sentirsi migliori o superiori rispetto gli altri, bensì riconoscere quello che di bello ci rappresenta, osservandoci con occhi felici, con la gioia di quello che siamo e di come Io comunichiamo. Ogni piccolo dettaglio, ogni accessorio ed ogni scelta aiuta Ia nostra immagine ad essere in sintonia con la nostra personalità e aiuta noi a sentirci in sintonia con la nostra immagine, in equilibrio e serenità !
Quindi iniziamo con il primissimo step, mettiamo Ie fondamenta per costruire il nostro progetto di bellezza e sicurezza: andiamo a scoprire Ie forme del viso, come riconoscerle e ovviamente come valorizzarle ed esaltarle!
Iniziamo con la forma che per antonomasia viene considerata quella più equilibrata ed armoniosa
FORMA OVALE
Il viso ovale é un viso bilanciato sia nella sua lunghezza che nella sua larghezza, in equilibrio appunto, il volto si allarga lievemente all’altezza delle guance e si stringe poi al mento, il tutto però in modo molto morbido e non spigoloso e per questo motivo risulta essere una forma che riesce a trovarsi in armonia con tutte Ie varie opzioni in mode facile. La lunghezza dei capelli, il tipo di frangia, Ia montatura degli occhiali.. e tutto quello che, intorno o sul viso, mettiamo.
Scegliere quindi Ia forma del taglio e la misura dei capelli o se preferire un orecchino pendente dalla forma lineare o uno a Iobo sferico, sarà quindi più una scelta legata ad un fattore personale o legata all'outfit o all'occasione d’uso o all’armonia con gli altri elementi appunto perché la sua forma equilibrata permette un’estrema libertà di scelta!
Ma se anche questa forma ci lascia la massima libertà potremmo comunque avere il desiderio di volerlo un po’ allungare e di conseguenza andremo a scegliere una scalatura lunga ed eviteremo la frangia, magari aggiungendo anche un leggero movimento sulle lunghezze. Perfetto per verticalizzare tutta la figura ed allungare otticamente anche il long bob. Se invece voglio creare un look femminile ma molto rock, la baby bangs è un’ottima soluzione . . . direi che le opzioni sono davvero molte.

Piccolo appunto in merito al viso ovale, consiglierei anche di non soffermarsi solo sulla forma ma di prestare attenzione ad un altro dettaglio che potrebbe fare la differenza : il naso! La lunghezza / forma di quest’ultimo potrebbe suggerirci la direzione migliore per la scelta dei volumi. Ma anche il naso sarà il protagonista di uno dei nostri articoli, quindi rimanete in attesa delle prossime pubblicazioni!
Comments